Una caratteristica rilevante del Gruppo è la standardizzazione dei processi virtuosi sotto forma di regole generali, alle quali si uniforma ogni singola azienda.

Primi fra tutti, i controlli di qualità: le puntuali procedure di analisi e di controllo degli standard qualitativi del materiale in entrata, come di quello in uscita, sono uguali per ogni singolo deposito in ogni angolo del mondo. Le aziende del Gruppo vantano una certificazione di qualità che include ogni fase dell’attività, a partire dalla gestione commerciale, amministrativa, tecnica, informatica e del magazzino.

Anche tutti i prodotti trattati dal Gruppo sono forniti ciascuno con il proprio certificato di qualità e di provenienza. il certificato originale di ogni singola partita segue, grazie all’organizzazione interna certificata e standardizzata in ogni passaggio dei magazzini, anche ogni piccola porzione di tubo tagliato.
Tutti gli avanzi di taglio vengono marcati automaticamente dagli impianti che tagliano o cartellinati manualmente, in modo da continuare a garantirne la completa tracciabilità digitale.

Leggi anche:

Valeria Stomeo

La certificazione come regola

Una caratteristica rilevante del Gruppo è la standardizzazione dei processi virtuosi sotto forma di regole generali, alle quali si uniforma ogni singola azienda. Primi fra tutti, i controlli di qualità:

Scopri di più >>
it_IT
Go to top